Translate

“L’Isola dei Pescatori”, due giorni dedicati al mare a Torre canne


Due giorni dedicati al mare, tra musica, cultura e gastronomia.
Il 30 e 31 agosto il terzo appuntamento di “L’Isola dei Pescatori” fa tappa a Fasano (Torre canne)dedicato ai turisti ma non solo In programma visite guidate nel Parco Archeologico “Egnazia”, escursioni di pescaturismo lungo la costa e animazioni.
 
Con lo stand allestito per l’occasione (in via Eroi del mare), il Gruppo di Azione Costiera (GAC) “Mare degli Ulivi”, in collaborazione con l’amministrazione del comune di Fasano, animerà la località marittima di Torre Canne, con attività ludiche per bambini, showcase, degustazioni di pesce locale, escursioni lungo la costa e tante attività tra la natura. Tra gli eventi più attesi lo show cooking di Almo Bibolotti, finalista di Master Chef Italia, alle prese con i prodotti ittici pescati dai mari della zona, il 31 agosto. L’inaugurazione dello stand è prevista oggi alle 19.
 
Lo stand “L’isola dei pescatori” è ispirato alle avventure di Robinson Crusoe, noto personaggio dello scrittore britannico Daniel Defoe. “Dopo il grande successo di Mola di Bari (ndr 1, 2 e 3 agosto 2014) e la tre giorni nella suggestiva cornice di di Polignano a Mare (in occasione di “Mareviglioso” ndr) - spiega il presidente del GAC Mare degli Ulivi, Pierantonio Munno -, replichiamo in una delle località marittime del sud barese più conosciute e popolate, soprattutto nei mesi estivi, ovvero Torre Canne. Ci aspettiamo grandissima partecipazione di grandi e piccoli, certi sarà un evento per valorizzare, con il prezioso contributo del comune di Fasano, questa splendida zonadel Parco Dune costiere”.
 
L’Isola dei Pescatori dopo Fasano sarà, per l’ultimo appuntamento, a Monopoli il 20 e 21 settembre 2014.

Commenti

Post più popolari

il Tacco di Bacco - i prossimi eventi in Puglia

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *