Translate

Help4Africa: musica, danza e solidarietà

BARI - A novembre i giovedì all’Arci Tressett di Giovinazzo vibrano a ritmo di rock e di sonorità e danze da vari angoli del pianeta. Il tutto all’insegna della solidarietà per l’Africa, a sostegno di un progetto per la formazione professionale di ragazzi orfani dai 10 ai 18 anni in Mozambico. La rassegna artistica settimanale «Rock 4 Africa» è ospitata nella sede dell’associazione di Giovinazzo, che cura anche la raccolta fondi. Nei giovedì del mese si alternano sul palco spettacoli di cover band e gruppi musicali ma anche di ballerini.

Il contributo, libero (minimo tre euro), è devoluto in beneficenza. Il ricavato consente a una decina di ragazzi mozambicani di proseguire gli studi in scuole che preparano a una professione, inaccessibili ai più perché troppo costose.

Il 4 si esibiscono i BeatlesManiac e i Gardenya, seguiti dal dj set (dj Violet tear «The king of the eighties«, dj resident from Demodé anni 80, new wave, Italo disco, divertentismo, Ivan Piepoli: Electro, Now&new wave, indie). L'11 novembre è il turno di Angeli bugiardi e Opera. Il 18 tocca a Pus e AnusEye (e ai dj Saverio Panza e Shaboo dei Klinik effekt).

La manifestazione si chiude il 25 con un tripudio etnico, con la danza africana del ballerino mozambicano Moda Rosario, la tangobachata acrobatica di Antonello Secchetti, la danza del ventre dell’associazione Le Ali di Iside, lo spettacolo Flamenco di El Barrio Libertad e il duo Manù & italian swing manouche.
Giuseppe Daponte
Corriere del Mezzogiorno, 2 novembre 2010







Commenti

Post più popolari

il Tacco di Bacco - i prossimi eventi in Puglia

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *