Translate

Capodanno 2009 a Bari


Una festa in Corso Vittorio Emanuele ha salutato l’inizio del 2009 a Bari.
Ad animare la serata quaranta artisti che hanno animato il corso da tre Casse Armoniche, secondo la migliore tradizione luminaria pugliese.

Tre ambienti musicali distinti che hanno unito il divertente richiamo agli anni Ottanta dei Righeira, la follia trascendentale di Fabri Fibra, la passionale potenza di fuoco di Daniele Sepe e la sua Brigata internazionale, e James Senese, il dj set di Morgan, il jazz raffinato di Gegè Telesforo. Special guest di questa notte di festa Patty Pravo, icona del pop italiano.
Di questi ho potuto apprezzare solo il Ciro della musica, Senese, perchè impegnato in trenini, passi di danza, brindisi, buffet, mimiche cinematografiche e chiacchiere più o meno facete a casa di amici, prima dello scoccare della mezzanotte e dopo una democratica decisione di tornare al caldo (ahimè la democrazia ha preferito anche Barabba a Gesù, ma ne resterò sempre un fedele difensore).
La festa di Capodanno del Comune di Bari non è costata nulla ai cittadini baresi perché interamente sponsorizzata da una banca (vabbe', con mutui e gabelle bancarie così alti sono capace anch'io di fare il generoso).
Il Comune ha deciso di destinare parte delle risorse della sponsorizzazione destinate al concerto, all’organizzazione di un cenone al Palamartino per tutti coloro che non hanno una casa dove festeggiare.

Commenti

Post più popolari

il Tacco di Bacco - i prossimi eventi in Puglia

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *