Translate

REI, TURCI E GAZZE'


Un Trio "di comune accordo". Marina Rei, Max Gazzè e Paola Turci in Tour in tutta Italia, hanno già fatto tappa in Puglia, il 14 dicembre a Lecce (Teatro Politeama Greco) e il 15 a Bari (Zenzero), dove eravamo. Qui, i tre artisti romani sul palco si sono scambiati canzoni e ruoli, hanno reinventato i propri repertori, composti da decine di canzoni ormai diventate dei classici della musica italiana. Max ha sfoderato il proprio piglio istrionico, la sua ironia stralunata e la sua inventiva come bassista. Alla sua verve hanno fatto da contraltare le affascinanti presenze sceniche della Turci e della Rei, la prima con la sua voce calda e sensuale, la seconda con una straordinaria carica aggressiva che trova piena espressione nelle sue percussioni e nella sua voce penetrante.
Max, Marina e Paola collaborano insieme da molti anni, la loro è una lunga storia d'amicizia e di stima. Il divertimento, il piacere dello stare insieme, del poter mettere finalmente mano alle canzoni dell'altro, il potersi punzecchiare impunemente davanti al pubblico sembrano aver dato quel valore aggiunto al progetto, che può dirsi riuscito. Nonostante ciò, poco pubblico allo Zenzero. Forma di diffusa letargia umana o effetto della prima neve dell'anno?



Commenti

Anonimo ha detto…
Chiamala "prima neve dell'anno"! Molta gente non è potuta andarci per le strade completamente ghiacciate!!!
Dapis ha detto…
non intendevo sminuire il fenomeno meteorologico... che però era indiscutibilmente il primo dell'anno, per quanto straordinario!

Post più popolari

il Tacco di Bacco - i prossimi eventi in Puglia

Contattaci

Nome

Email *

Messaggio *